Porto di Civitavecchia, al via la nuova edizione online del corso "Formati al porto"

Data pubblicazione: 17-12-2020
Tags: #Iniziative
Contenuto: 

Civitavecchia, 17 dicembre 2020 - Dopo aver concluso con successo ad inizio novembre la prima edizione del “Formati al Porto” online, l’Escola Europea in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, torna con una nuova edizione questa volta dedicata agli studenti del percorso formativo di cui sono membri fondatori insieme alla Fondazione “G. Caboto”. Nella giornata di ieri, 25 ragazzi frequentanti il corso in “Gestione della Logistica Integrata e dei Processi di Spedizione”, dell’ITS “G. Caboto” con sede proprio a Civitavecchia, hanno partecipato entusiasti alla prima parte del corso. Le lezioni teoriche si sono concentrate sulle presentazioni dei principali attori della comunità logistico portuale di Civitavecchia. Gli studenti hanno avuto modo di conoscere direttamente queste figure grazie agli interventi di esperti dell’AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale, dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, della Capitaneria di Porto, del Consorzio Autotrasportatori e della Compagnia Portuale di Civitavecchia. L’obiettivo del corso è quello di incoraggiare la formazione, avvicinare l'ambiente professionale ai giovani che stanno per iniziare le loro prime esperienze lavorative e sensibilizzarli verso le tematiche del trasporto intermodale sostenibile. 

Inoltre, è ora possibile visitare la nuova pagina web completamente dedicata al progetto formativo: 

https://www.formati.escolaeuropea.eu/

L’Escola Europea - Intermodal Transport 

 L’Escola Europea - Intermodal Transport è un centro di formazione europeo e punto di riferimento per il trasporto intermodale e la logistica. Il suo principale obiettivo è quello di promuovere corsi innovativi sul trasporto intermodale come base per una logistica sostenibile in Europa. 

L’organizzazione centra le proprie attività in tre aree principali: Ufficio Progetti e Innovazione, Formazione e Comunicazione, Competenza e Ricerca. 

La Escola ha iniziato le attività nel 2006 come centro di formazione per professionisti europei e studenti di logistica, gestione dei trasporti e commercio internazionale. Nel corso degli anni, ha acquisito esperienza e know-how nelle aree di gestione di progetti nazionali e internazionali, comunicazione, creazione di contenuti, promozione e sviluppo di cluster logistici in collaborazione con prestigiose istituzioni europee. 

Per maggiori informazioni, visita il sito web (https://escolaeuropea.eu/) o scrivi a: italy@escolaeuropea.eu

Condividi su