Ripartono le crociere dal porto di Civitavecchia con la Msc Grandiosa

Il presidente dell'Adsp Musolino: "Un elemento di speranza e di ottimismo, anche se siamo consapevoli delle difficoltà che ancora dovremo affrontare"

Data pubblicazione: 25-01-2021
Tags: #Turismo
Contenuto: 

Civitavecchia 25 gennaio - Ripartono le crociere dopo la temporanea sospensione avvenuta durante le festività natalizie. Salpata domenica 24 in serata da Genova, con scalo  il 25 gennaio a Civitavecchia la Msc Grandiosa, dando così il via alla ripresa del comparto crocieristico nel 2021 nel Mediterraneo.

"La ripresa delle crociere rappresenta per Civitavecchia ma anche per tutti i porti italiani, per l’industria di settore e per l’intera economia nazionale, un elemento di speranza e di voglia di ripartire – ha commentato il presidente dell’Adsp del Mar Tirreno centro settentrionale Pino Musolino – non dimentichiamoci che l’Italia è leader sia per la proposta dei siti turistici collegati ai porti, ma anche nella costruzione delle navi. L’impatto complessivo nella filiera è rilevante: lo è stato negativamente nel periodo di chiusura per il Covid, lo sarà sicuramente in senso positivo ora con la riapertura. Noi siamo il porto leader in Italia e fra i principali nel mondo per quanto riguarda il traffico crocieristico, essendo di fatto il porto di Roma – ha aggiunto – le compagnie e i passeggeri ci considerano una eccellenza in termini di servizi e di garanzie, anche quelle di prevenzione e sicurezza sanitaria in questa fase di pandemia per il coronavirus. La ripartenza delle crociere ci dà ottimismo, anche se siamo consapevoli delle difficoltà che ancora dovremo affrontare. Il 2021 sarà ancora un anno complicato, speriamo però anche di timida ripartenza, almeno fino a quando la campagna vaccinale mondiale non avrà numeri di grandi dimensioni". 

Condividi su