Workshop: Economia del mare e transizione ecologica: il ruolo delle rinnovabili marine nel Lazio

Data pubblicazione: 14-04-2022
Tags: #Eventi
Contenuto: 

L'ENEA organizza a Roma la tappa italiana degli Open Day del Progetto BLUE DEAL BLUe Energy DEployment ALliance, con un particolare focus sulla Regione Lazio.
Il workshop di una giornata è finalizzato a disseminare i risultati del Progetto BLUE DEAL, a promuovere gli strumenti sviluppati a supporto della diffusione delle energie rinnovabili marine (EMR), a favorire il dialogo e la collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti ed interessati allo sviluppo delle EMR nel Mar Mediterraneo. Verranno illustrate e discusse la strategia adottata da BLUE DEAL per la capitalizzazione dei risultati del progetto e le BLUE DEAL Alliances.
L’evento è rivolto alle autorità locali e regionali, alle imprese attive nella progettazione, produzione e installazione delle EMR, alle grandi imprese, ai rappresentanti della società civile, alle organizzazioni non governative.
Si discuterà della importanza delle energie rinnovabili marine per il futuro della Regione Lazio, e di quale ruolo possano avere per la transizione ecologica e lo sviluppo della Economia Blu nella nostra Regione.

Si allega il Programma dell'Evento

Condividi su