YEP MED, prorogato il bando per il corso di "occupational training", edizione 2021

Data pubblicazione: 29-11-2021
Tags: #Progetto YEP-MED
Contenuto: 

Prorogati i termini per la selezione di n.20 allievi che frequenteranno l’edizione 2021 del corso "Administrative Processes in International Trade - Occupational Traning", nell'ambito del progetto YEP MED programma ENI CBC MED 2014-2020.

Il percorso formativo ha come obiettivo la formazione nell'ambito delle spedizioni internazionali e, nello specifico, la gestione dei processi amministrativi delle spedizioni, incluse le pratiche doganali. In particolare, i partecipanti potranno conoscere le diverse fasi che definiscono un accordo contrattuale internazionale, formulando offerte, identificando le regole contrattuali internazionali e compilando i documenti necessari per gestire i contratti commerciali internazionali. Si analizzeranno, inoltre, le diverse modalità di trasporto, i costi, finanziari, i costi esterni, la protezione fisica della merce e la documentazione di transito internazionale, proponendo alternative e rispettando le normative che regolano la spedizione delle merci per pianificare percorsi a lunga percorrenza. 

Le attività didattiche saranno a titolo gratuito e si svolgeranno con collegamento da remoto attraverso apposita piattaforma telematica.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro e non oltre il 10 dicembre 2021, ore 12.

Per saperne di più leggi il bando allegato

Condividi su