Parte il Seaboot Camp di Gaeta

Data pubblicazione: 18-09-2017
Tags: #Eventi
Contenuto: 

BIC Lazio, con il supporto di Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro SettentrionaleITS - Fondazione Giovanni Caboto, lanciano la selezione per partecipare a SeaBootCamp, intervento rivolto a Startup e Team smart e innovativi che hanno sviluppato prodotti/servizi applicabili ai settori della filiera dell’Economia del Mare.

Obiettivo dell’iniziativa è aumentare la capacità di vendita e commercializzazione del proprio prodotto/servizio. La metodologia utilizzata è un “training full immersion” di due giorni sulle conoscenze e tecniche commerciali per la realizzazione di marketing B2B, a cui farà seguito  lo Speed Dating che rappresenta l’opportunità per le giovani startup di incontrare  grandi aziende del settore.

Il progetto SeaBootCamp è promosso ed organizzato da BIC Lazio, in collaborazione con  importanti partner come Invitalia, Marina Militare,  Unindustria, D’Amico Società di Navigazione SPA,  Castalia Consorzio Stabile S.c.p.A., Tecnoreef s.r.l., PTS Group SPA e dell’agenzia di stampa SailBiz.

Altri partner appena confermati saranno comunicati.

Possono partecipare startup e team che  non devono necessariamente essere del settore dell’economia del mare, ma aver sviluppato un prodotto/servizio che possa essere applicato al settore dell’economia del mare. Il settore può richiedere, infatti, soluzioni che, seppur apparentemente non attinenti, possono essere ad esso applicate (ad esempio, sensoristica, gestione dati, osservazioni satellitari, smart city, soluzioni ambientali/green, logistica, nuovi materiali, food, ecc.).  

Il progetto, in sintesi prevede le seguenti fasi e tempi:

  • 29/09 termine di scadenza per presentare la Call per selezionare STARTUP E TEAM smart e innovativi con prodotti o servizi applicabili nel settore dell’Economia del Mare e relative filiere;
  • 6/7/8 Ottobre 2017 SeaBootCamp presso ITS Fondazione G.Caboto Gaeta -  2 giorni di full training su tecniche e metodologie di marketing e B2B;
  • Novembre 2017 (data da definire) Speed Dating  presso l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale Civitavecchia – incontro tra startup/team e aziende leader del mercato.

Le startup ed i team saranno ospitati a Gaeta per la durata del SeaBootCamp.

Condividi su