Porto di Gaeta

Contenuto: 

Completamento porto commerciale. Realizzazione nuovi piazzali operativi

L’ATF, recentemente approvato dal Comitato Portuale e dal C.S.LL.PP., prevede l’approfondimento dell’attuale quota da -10 a -12, al fine di consentire alle nuove navi di stazza sempre più elevata, di attraccare in sicurezza alla banchina denominata “piazzale nord”. Contestualmente il materiale dragato verrà utilizzato come “precarica” nella vasca di colmata già in essere, accelerando il processo di consolidamento necessario alla creazione dei futuri piazzali retrostanti la nuova banchina Nord.
I nuovi piazzali saranno opportunamente attrezzati e svilupperanno una superficie utile di 80.000 mq che, sommata a quella degli attuali piazzali, porterà la superficie totale a 160.000 mq. Verrà inoltre realizzata la nuova rotonda di accesso all’area portuale.

Intervento di rifacimento e sistemazione delle aiuole spartitraffico lungomare Caboto

Di concerto con il Comune di Gaeta è stato sviluppato il progetto di manutenzione straordinaria delle aiuole spartitraffico del lungomare cittadino. L’Autorità Portuale interverrà a breve per migliorare il decoro e la viabilità, trattandosi di aree di propria pertinenza.

Riqualificazione waterfront

Sempre di concerto con il Comune di Gaeta è stato redatto il progetto preliminare per la riqualificazione completa della zona demaniale del lungomare.
L’intervento prevede una serie di interventi (marciapiedi, parcheggi, illuminazione, arredo urbano, viabilità) da realizzarsi in quattro stralci funzionali, in tempi e modi diversi.

Condividi su