Porto di Civitavecchia. Attivati i controlli anche per i passeggeri in partenza per la Sardegna

Data pubblicazione: 01-09-2020
Tags: #Iniziative
Contenuto: 

Civitavecchia, 31 agosto 2020 - Da oggi 31 agosto 2020, la ASL Roma4 ha attivato i controlli anti covid-19, consistenti in test rapidi per la ricerca di antigenica Sars-Cov2, per i passeggeri che si imbarcheranno, dal porto di Civitavecchia, per i porti della Regione Sardegna.

I controlli sono facoltativi e saranno effettuati presso il drive in di Largo della Pace, antistante l'ingresso al porto, dalle ore 13.00 alle ore 17.00.

I passeggeri imbarcanti sulle unità navali in partenza la mattina potranno recarsi nelle 48 ore antecedenti all'imbarco presso uno dei 19 drive in organizzati dalla Regione Lazio nella provincia di Roma.

In caso di riscontrata positività al test rapido, il passeggero sarà sottoposto al tampone molecolare e dovrà attendere gli esiti, che saranno comunicati entro 48/72 ore, in stato di isolamento volontario presso il proprio domicilio.

Si comunica, inoltre, che i controlli facoltativi per i passeggeri provenienti dalla Regione Sardegna e i controlli obbligatori per i passeggeri provenienti dalla Spagna possono durare diverse ore e vengono effettuati dalle ore 06.30 alle ore 12.30 (ovvero, fino a termine esigenze) e dalle ore 17.30 alle ore 00.00 (oppure fino a termine esigenze) sempre presso il drive in di Largo della Pace.

Condividi su